martedì, dicembre 13, 2011

Stamattina butta così

Stamattina in Piazza Fontane Marose ho beccato il solito inizio di apertura di un cantiere. Non se ne può più in questa città: bucano , ci mettono un sacco di tempo, chiudono, dopo tre mesi altri riaprono, poi dopo il solito sacco di tempo richiudono e via di questo passo. Non ci si vive più, ma dico io, non sarebbe meglio per il traffico e risparmioso per le casse del comune (e anche di chi paga i lavori) che i responsabili dei cantieri sotto il suolo pubblico (che poi sono sempre gli stessi: acqua, gas, luce e telefono) si mettessero d'accordo: noi dobbiamo fare questo lavoro in questa zona, se è urgente (acquedotto bucato, perdite di gas eccetera) si fa subito, altrimenti si aspetta che un altro operatore debba fare in quel punto un intervento di apertura/chiusura del sottosuolo. Qualcuno che magari possa anticipare un po' i tempi e aprono una volta invece di due.
A Genova sono almeno 5 anni che in circonvallazione a monte non si può passare senza trovare un cantiere, con rallentamenti, code e disagi per tutti.
Adesso quelli dell'acquedotto stanno finendo di sventrare Via Brignole Deferrari dopo avere sventrato Via Polleri, pare che i tubi dell'acquedotto fossero vecchi e tutti bucati. Benissimo, ci sta, ma cercate di lavorare con criterio, senza disseminare i recipienti nei vari appartamenti di pietruzze arrivate a causa dei lavori!

E adesso ricominciano in Piazza Fontane Marose. Stavolta li tengo d'occhio. Intanto ho fatto la prima foto :)


Per promemoria. Oggi 8 maggio 2014 il cantiere è ancora aperto! Come volevasi dimostrare...


Nessun commento: